(1) Election and Foreknowledge. Election is a sovereign act of God; He was under no obligation to elect anyone, since all had lost their standing before God. Even after Christ had died, God was not obliged to apply that salvation, except as He owed it to Christ to keep the agreement with him as to man salvation.

Ma non solo la popolarità, nel 1967 sposa l’attore Robert Stephens che la renderà madre degli attori Chris Larkin e Toby Stephens; divorzierà poi dal marito per sposare lo sceneggiatore Beverley Cross, al quale rimarrà legata dal 1975 al 1998, data in cui lo scrittore morirà, lasciandola vedova.Durante gli Anni Settanta, la carriera di Maggie Smith è letteralmente alle stelle, anche le teste coronate si accorgono che è un vero e proprio patrimonio umano di eccellenza. Nel 1970, la regina Elisabetta la nomina Comandante dell’Impero Britannico, mentre le università di St. Andrews e di Cambridge le offriranno la laurea ad honorem in letteratura (una nel 1971 e l’altra nel 1995).

About this Item: Condition: Good. Sotheby Hong Kong, Sale title Contemporary Asian Art, Sale date 6th October 2009, No. Of lots 194, No. Dust Jacket Condition: Very Good. 5 1 in. X 8 1 in., 237+pp., illustrated with black white photos. C’è poco da fare. E dopo decenni in cui il cinema americano ci ha abituato ad esplosioni e botti di tutti i tipi Segnali dal futuro doveva trovare un modo diverso e personale per differenziare i suoi grandi incidenti rivelatori di un futuro tragico dalle più generiche catastrofi all’americana.Proyas questo modo l’ha trovato in un approccio che parte dal documentarismo (“La macchina da presa deve stare lì sul luogo come se ci fosse capitata mentre l’evento si verifica. Niente 3D e solo macchina a mano”) ma arriva subito al cinema utilizzando piani sequenza, componendo le immagini drammaturgicamente e cercando sempre di tenere teso il filo della storia anche quando si mostra unicamente il disastro nel suo verificarsi.Dato però l’indispensabile utilizzo di una valanga di ritocchi ed aggiunte digitali per scene imponenti come il disastro aereo che avviene a poche centinaia di metri da dove si trova il protagonista o il deragliamento del treno, un grande vantaggio l’ha dato il fatto che il film è stato girato con la Red One, la camera digitale migliore disponibile al momento.

L’estate, le vacanze, i primi teneri slanci di romanticismo, un nuovo quartier generale per la banda: la vita dei Coccodrilli sembra perfetta, finché non cominciano a verificarsi strani fenomeni nella fabbrica in cui lavorano i genitori di due membri del gruppo, Olli e Maria. L’azienda si trova ad affrontare licenziamenti e forse anche la chiusura: ciò significa che i genitori di Olli e Marie potrebbero perdere il lavoro e persino la casa. Tutto questo segnerebbe la fine dei Coccodrilli: se Olli e Marie dovessero trasferirsi, non ci sarebbe più nessuna banda per Hannes, Kai, Jorgo, Frank e Peter.