Documentario dedicato dedicato a Oporto, città natale del regista, e ai ricordi dei luoghi e gli eventi della infanzia. Il confronto continuo tra la città dei primi novecento e la città di oggo è privo da qualsiasi giudizio o rimpianto; quello di De Oliveira è uno sguardo intimo che racconta il tempo trascorso un’epoca che non esiste più se non nel ricordo di un uomo che, appafato vita, vuole lasciare una traccia del suo cammino. Con taglio autobiografico De Oliveira narra gli aneddoti della sua infanzia montati con immagini di repertorio.

And it could not be more accurate here. Having said that, allow me say to you just what exactly did give good results. I do not make it a regular habit of doing that. Ci sono film molto belli come ad esempio Alì ha gli occhi azzurri che stanno facendo questo lavoro ma la peculiarità di Italian movies è di essere più colorato e di affrontare i genitori degli italiani di seconda generazione, cioè quelle persone che vivono nel nostro paese e mettono su una famiglia ma rimangono invisibili, gente con cui noi non abbiamo a che fare.Esce il 20 febbraio in cinquanta copie griffate Mikado Aspettando il sole, lungometraggio con cui Ago Panini si affaccia sul grande schermo, dopo aver a lungo frequentato quello piccolo, come regista di spot e videoclip.Nel bel mezzo di niente, nel tempo di una notte, tre balordi s’imbattono in un blocco di cemento, l’Hotel Bellevue, formicaio di esistenze solitarie e marginali, destinate a venir coinvolte in un unico inarrestabile destino. Un “Four Rooms” nostrano, meno colorato di spettacolo e più intriso di sconsolante umana piccolezza. Ambientato alle soglie del dominio della televisione commerciale, è un film che gioca con i generi del cinema e con le sue piccole grandi stelle, da Raoul Bova a Gabriel Garko, Claudia Gerini e Vanessa Incontrada..

Richiestissimo attore americano da cinema indipendente che, sporadicamente, si è anche occupato di direzione, produzione e sceneggiatura cinematografica. conosciuto come il più piccolo dei fratelli Arquette, una delle più note famiglie di attori cinematografici e televisivi. un fashion designer e anche un wrestler professionista ed è diventato famoso a Hollywood grazie alla sua partecipazione alla quadrilogia di Scream, dove ha conosciuto la sua futura moglie Courteney Cox e una delle sue migliori amiche, Neve Campbell.

And it is not obviously, it has to be a balance. If you go too far one way, it will be bad. And if you go too far the other way, it will be bad. Ha attirato su di sè l’ammirazione di tutti e ha attirato folle di genti ai suoi sermoni. Noto per il suo rigore e la sua virtù, egli crede di essere libero dalla tentazione. Fino a che non incrocia Valerio, un giovane novizio, misterioso e dal volto sfigurato, che vive nascosto dietro una maschera di cera.