Se ne interessò Pier Bussetti, delCasinò di Sanremo, che insieme a Giulio Razzi, mise a punto ilregolamentodel concorso che si tenne per la prima volta aSanremonel1951. Nacque così il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La manifestazione si è svolta nel teatro del Casinò fino al 1976, e, dall successivo, nel teatro Ariston; solamente nel1990si tenne in un sede (nel nuovo Mercato dei Fiori situato nellavalle Armea, in frazioneBussana), in occasione della 40 edizione, per la maggiore capienza dei locali..

Alessandro Genovesi, nato a Milano il 10 gennaio 1973, inizia a gravitare nel mondo della cultura meneghina affiancando l’attività di fotografo a quella di attore e autore teatrale e radiofonico (ha, tra l’altro, scritto con Matteo Caccia la trasmissione “Amnésia”, curioso esperimento di radiodramma trasformato in libro dalla Mondadori). Dopo aver lavorato per diversi anni in teatro collaborando con numerosi registi, nel 2007 la sua carriera conosce una svolta fortunata con l’allestimento della commedia “Happy Family”, prodotta dal Teatro dell’Elfo di Milano, di cui Genovesi firma il testo denso di citazioni anche cinematografiche e la regia. La rappresentazione, ispirata al dramma pirandelliano “Sei personaggi in cerca d’autore”, riscuote successo a teatro e il testo vince il Premio Riccione per il Teatro.

Attraverso il racconto e le canzoni di Vasco e un ricco materiale di repertorio, il film ci regala un intimo e inedito ritratto dell’unica vera rockstar italiana. Per citare una canzone di Vasco Rossi, si potrebbe definire questo film, come un “rock’n’roll show” della sua vita, dei suoi momenti, dei suoi concerti, della sua aria da rock star, venuta dalla provincia e che ha fatto il pieno in tutti gli stadi e palazzetti d’Italia, che ha fatto innamorare intere generazioni a suon di note e poesie. Continua.

Sempre attento ai dettagli musicali e visivi, George Michael dal 1991 mostra una nuova versione di é: più introspettiva e attenta ai temi sociali. In quegli anni si diffuse l’epidemia di AIDS e tantissime persone vivevano tra paura e vergogna. George Michael viveva una storia d’amore intensa con Anselmo Feleppa, un brasiliano conosciuto nel ’91 e morto due anni dopo proprio di AIDS.

As this reprint is from very old book, there could be some missing or flawed pages, but we always try to make the book as complete as possible. Fold outs, if any, are not part of the book. If the original book was published in multiple volumes then this reprint is of only one volume, not the whole set.