24. Environmental issues of Nepal Jha. 25. Meglio della difficile vicenda matrimoniale al centro del primo, sono i ricordi delle quattro immigrate cinesi del secondo ad incontrare il gusto del cineasta e quella sua capacità di intenerire tenendo sempre alto il discorso.Su sua richiesta, lo scrittore Paul Auster estende un racconto di Natale scritto per il New York Times, ricavando così la sceneggiatura del giustamente lodato Smoke (1995). Tra i più risusciti della carriera di Wang, il film acquisisce la struttura episodica di Il circolo della fortuna e della felicità, seguendo le vite di diversi personaggi che orbitano intorno ad una tabaccheria di Brooklyn gestita dal filosofeggiante Harvey Keitel. E’ un microcosmo tenero e sfaccettato che ha il suo apice nella lunga sequenza finale in cui il tabaccaio racconta allo scrittore in crisi d’ispirazione di William Hurt una storia di Natale, parallelamente trasposta in immagine con stile, attenzione e una partecipazione mai ricattatoria.

World History: Patterns of Change and Continuity (1995)The following day arrangements were made for an autopsy to establish the cause of death. Deborah Cadbury THE LOST KING OF FRANCE: Revolution, Revenge and the Search for Louis XVII (2002)It would establish the facts of a case well before the assisted death takes place. Times, Sunday Times (2010)With plants simply cut back and mulch with leaf mould in spring.

Dopo il drammatico Assisi Underground (1984) con James Mason e altre mediocri pellicole come La donna delle meraviglie (1985) e Desiderando Giulia (1985), ritrova la Sandrelli in Mamma Ebe (1985).Richiesto anche in America, recita accanto a Michelle Pfeiffer nel fiabesco Ladyhawke (1985) e a Richard Gere nel biblico King David (1985), ma anche in Ma guarda un po’ ‘sti americani (1985), Oddio, ci siamo persi il papa (1985), La monaca di Monza (1986) e Salomè (1986). Tornato in Italia per girare il film di Pupi Avati Ultimo minuto (1987), ancora una volta accanto a Tognazzi, riparte per gli Stati Uniti dove lo attende Michael Cimino che lo inserisce nel mafioso Il siciliano (1987) con Stamp. Dopo numerosi film diretti da Stefania Casini, è di nuovo diretto da Avati ne Storia di ragazzi e di ragazze (1989), ma questa volta è un innamoramento totale.

Eppure non è la prima volta che un artificiale si rivela capace di slanci lirici: seppur i risultati non siano stati proprio brillanti, l dimostrato anche Google. E, secondo il parere di oltre 300 esperti del settore, l sarà in grado di batterci praticamente in ogni campo entro 45 anni. Scrittura creativa inclusa.