Proprio l’amicizia di Jackson con una delle star più celebri del grande cinema americano è il fulcro del lavoro di Catherine Opie: Nella serie “700 Nimes Road” ho fotografato la casa di Liz Taylor; volevo restituire un ritratto intimo dell’attrice attraverso i suoi più cari effetti personali. Molti oggetti erano legati a Jacksonsua giacca appesa nell’armadio, regali che il cantante le aveva fatto. Erano profondamente uniti, si specchiavano nella solitudine e nella celebrità che entrambi hanno vissuto fin da piccoli..

Language: eng. Seller Inventory 1111006432200About this Item: ReInk Books, 2018. Softcover. Iscrittosi al Pratt Institute all’inizio degli Anni Novanta, fa amicizia con Glenn Ficarra che poi diventerà suo partner professionale, oltre che suo migliore amico.Sceneggiatore di cartone animatiIl duo, assunto da Nickeloden, si occuperà di scrivere alcuni episodi di Catastrofici castori, un cartone animato che andrà in onda dal 1997 al 2001.Sceneggiatore al cinemaPasseranno poi ai lungometraggi con Come cani gatti e Babbo bastardo.Il progetto incompiutoLa loro prima regia sarebbe dovuta essere una pellicola con Woody Harrelson basata sulla sceneggiatura di Jack Tucker, ma il film, malgrado annunciato nel 2004, non venne mai portato a termine.Il passaggio alla regiaIl loro film di debutto in effetti sarà Colpo di fulmine Il mago della truffa con Jim Carrey. La commedia, che ha come protagonista un truffatore omosessuale (cosa rarissima per questo tipo di genere), traballa in certi punti a causa di una comicità un po’ troppo prevedibile e demenziale, riscontrando un appena sufficiente riscontro anche nel pubblico. Qualcuno parla di un’occasione mancata.

My Generation is a striking and appealing new volume that presents 75 artworks by 27 young Chinese artists, all born after 1976 after the end of the Cultural Revolution. Covering all media and types of production, their work opens a window onto a new China, a society that has undergone rapid industrialisation and globalisation in the past two decades. Artists and collectives featured include Birdhead, Chi Peng, Chen Ke, Chen Wei, Cui Jie, Double Fly, Guo Hongwei, Hu Xiaoyun, Huang Ran, Irrelevant Commission, Jin Shan, Li Qing, Liang Yuanwei, Liang Yue, Liu Di, Lu Fang, Lu Yang, Ma Qiusha, Made In, Qiu Xiaofei, Song Kun, Shi Zhiying, Sun Xun, Wang Yuyang, Yan Xing, Zhang Ding, Zhou Yilun.

Tanti volti, tante personalità e tanti sguardi sul mondo dietro a un’unica persona: Ben Kingsley, uno, nessuno e centomila.Krishna Bhanji nasce dall’unione di Rahimtulla Harji Bhanji, fisico indiano, e di Anna Lyna Mary Bhanji, una modella e attrice affermata di origine europea. Il padre, spostatosi dal Kenya verso l’Inghilterra, era figlio di un ricco mercante di spezie ma è il mestiere della madre a influenzare gli interessi di Ben bambino. Dopo aver passato l’adolescenza nella città di Manchester partecipando a piccoli spettacoli di periferia, rimane affascinato dalla bravura di Ian Holm nel dramma “Riccardo III”.