Ma ieri i due liberisti dell’Illinois hanno superato se stessi per correre in soccorso dell’amico Luca Cordero di Montezemolo, santo patrono degli editorialisti quando era potente, tuttora venerato con quel rito pagano che consiste nel nascondere ai lettori del Corriereil nome del presidente che ha sfasciato Alitalia. Non sia mai detto che l’amico Luca abbia qualche responsabilità nella distruzione della compagnia aerea che ha guidato per tre anni. Non sia mai detto, e soprattutto non sia mai letto, che imprenditori e manager abbiano qualche sia pur minima colpa se un’azienda perde come un lavandino senza tappo..

Lanciato nel 2007, Vista è stato uno degli OS meno apprezzati dagli utenti. Con la sua grafica rinnovata (il nuovo menu start e l’interfaccia Aero Glass che trasformava le tradizionali finestre in pannelli sfumati come vetro), era stato pubblicizzato da Microsoft come un deciso cambio di passo rispetto al passato. Ma allo stesso tempo, richiedeva particolari specifiche hardware: con il risultato che molti personal computer offrivano prestazioni deludenti.

Attore e regista americano, divenuto popolare grazie ad una serie di film dedicati ai tormenti dell’adolescenza. Con una lunga e ricca carriera alle spalle, l’attore ha saputo superare i rischi di diventare un caratterista ed è oggi un interprete versatile e maturo, affascinante anche con la pancetta, come si è mostrato in Factotum.Inizia a recitare da giovanissimo, dopo essere stato notato da un talent scout di passaggio alla sua scuola. Il primo ruolo di rilievo lo ottiene nel film Giovani guerrieri (1979) di Jonathan Kaplan, drammatico ritratto di una ‘gioventù bruciata’ sullo sfondo di un sobborgo americano costruito apposta per le famiglie ricche.

Un quarantenne come Berardo Carboni, regista del recente film “Youtopia” (nel cast Matilda De Angelis, Alessandro Haber e Donatella Finocchiaro), invece, l’ha introiettato profondamente. Pazienza è tra quelli che hanno influenzato di più la mia vita, la mia tensione etica e la mia ricerca estetica. Mi ha insegnato ad approcciare le cose da una prospettiva di parte, ma non ideologica.

Ma con l’andare avanti delle prove cresce in lui un’ambizione. Forse quel ruolo potrebbe essere suo? Così mentre assistiamo ai suoi tentativi di entrare nella parte, i veri attori si impossessano dei ruoli. Continua. And so one of the first thing that the pediatrician in charge of the case did was to administer a viral load test, because she of course wanted to determine how much virus outgrowth there had been and how one should most appropriately treat the baby at that point. And she was astonished to find that there was no virus. And so she thought that actually this must be a mistake.