Mitch sogna di diventare un pilota professionista ma fallisce il provino decisivo per approdare al campionato Nascar. Inizia allora a lavorare come meccanico per le auto di lusso di Frank Chase, miliardario che smercia armi chimiche a terroristi islamici. Subito si innamora, ricambiato, di Jessie, figlia e complice di Chase, ma, dopo aver casualmente assistito all’esecuzione di una spia, Mitch decide di aiutare la polizia a porre fine ai loschi traffici.Due le cose degne di nota in questo action movie prodotto unicamente per la tv: le belle macchine d’epoca e l’avvenenza della protagonista femminile, Taylor Cole.

Si può cercare l’amore, se ancora non lo si è trovato, senza disperarsi perché è il 14 di febbraio e dovremmo avercelo già, un amore. Magari lo troveremo il 15, o il 16, niente paura.Intanto, si può scoprire come il cinema, ancora una volta, racconti l’amore. In modi sempre nuovi.

The Bible prepared colonial Americans for liberty because it taught the truth of God redemptive intervention in history. God liberated a bunch of Hebrew slaves and transformed them into a mighty nation. The Old Testament describes the struggle of twelve tribes to become one nation.

Perché i francesi riescono a girare film che gli italiani non realizzerebbero nemmeno sotto tortura? Questo interrogativo persiste nel cuore dello spettatore dopo la visione dell’ennesimo piccolo grande capolavoro d’oltralpe. Strepitose le interpreti (Arianne Ascaride, musa di Guediguian, triste e depressa nell’elaborazione del lutto che l’ha colpita, ma capace d’un tratto di illuminarsi con un sorriso e Lola Neymark, dalla strepitosa chioma rosso fuoco), e valida anche la regia della Faucher che predilige i primi piani ed i colori pastello per raccontare una storia di ordinaria tristezza ma credibile nel suo happy end. Continua.

Christ disciples seemed to have a view that children were not important be seen but not heard. Jesus rebuked them and challenged their distorted views. He said, the little children come to me, and do not hinder them for the kingdom of heaven belongs to such as these.

Ancona. Giovanni è uno psicoanalista con numerosi pazienti con i quali ha un rapporto di paziente comprensione ma anche, come la professione richiede, di lucido distacco. Giovanni ha una moglie, Paola, e due figli adolescenti: Irene e Andrea. Un periodo allegro. Mi svegliavo ogni matti con le sue parole, di cui cercavo di decifrare i segre e gli artifici, i sapienti ritardi e le assenze strategiche, le abbreviazioni, le emoticon e i puntini sospensivi, tutta quella grammatica della seduzione che lei sem padroneggiare perfettamente. Cos che flirta le ragazze di oggi, che testano il loro pretendente, lo stuzzicano e lo fanno ingelosire lasciandolo cuocere nel brodo dell con delle faccine puerili, scherzose o imbronciate, diavoletti o animali, con fiori virtuali che non sempre un botanico saprebbe ricono ma che, meglio delle parole, raccontano i loro sentimenti o le loro emozioni.