Ma siamo lontani dalla sufficienza.Lo sbirro, il boss e la bionda”La vita consiste in quello che fai mentre aspetti il tuo treno” dice a un certo punto la bionda di Uma Thurman allo sbirro di Robert De Niro. Ennesima variazione del genere commedia, il leggero gangster movie di John McNaughton s’anima appena grazie alle interpretazioni di De Niro e Bill Murray. Al fianco dei due attori Uma, come per magia, svanisce.Da piccola non ero particolarmente brillante, né particolarmente atletica; ero troppo alta, troppo strana e avevo un aspetto bizzarro.

Times, Sunday Times (2007)But is it fair to speak of marriage when you’re forbidden to marry? Zindell, David The Broken God (1993)Of care, prudence forbids us to make any sure declaration. Christianity Today (2000)As soon as you make a food forbidden, it becomes all you can think about. The Sun (2013)Perhaps that’s why there is still something so deliciously forbidden about the idea for women like me.

Qui invece siamo di fronte a una semplice e semplicistica “caccia al Marine”, recitata male, scritta peggio e diretta senza impegno da un regista, Martin Weisz, che non riesce a introdurre il benché minimo elemento innovativo nella messa in scena di una storia già vista centinaia di volte.Siamo evidentemente ben oltre il mero disimpegno, ma sfociamo drammaticamente nella inutilità più assoluta. Anche gli appassionati di questo genere di pellicole rischiano di restare delusi: paradossalmente, il vuoto siderale derivante dall’assenza dello script, non viene nemmeno colmato con scene particolarmente raccapriccianti e originali, e il film procede lentamente e senza offrire la benché minima suspance dal primo all’ultimo minuto. L’unica cosa positiva è che Le Colline hanno gli occhi 2 dura appena 80 minuti: chi dovesse capitare per caso in sala, sappia almeno che la sua sarà una sofferenza breve.Nel deserto dove anni prima si era svolta la carneficina di turisti Americani, una equipe di scienziati Governativi scompare misteriosamente.

Per Facebook cos in arrivo uno strumento potentissimo di condivisione e coinvolgimento: la musica; per le case discografiche in arrivo quel che da tempo si aspettano dal social network: denaro. Stringersi la mano su queste basi stato semplice. Per il social network si replica pertanto il meccanismo gi attuato contro Snapchat e altri: replicare il servizio laddove la base utenti maggiore, significa stroncare la concorrenza e fagocitare un elemento in pi sul quale costruire la community.