If you step into an interview with Credit Suisse (presuming you make it through their initial application process), you will want to be prepared. Many people apply for banking jobs. Few make it through. Anche se quel sapore di crepuscolare e accattivante, quel vago profumo d’europeo più che americano che si avverte nelle nostre narici ci solletica particolarmente.Gli iniziFratello maggiore del regista e sceneggiatore Ethan e figlio di un professore di economia alla University of Minnesota e di una professoressa di storia dell’arte della St. Cloud State University, a soli 10 anni si mette a stampare con il fratello un opuscolo di quattro pagine: THE SENTINEL che trattava solo di cinema e che aveva il costo di 2 cents.La passione per la messa in scena strabordava fin dall’infanzia. Ancora bambini, con i soldi risparmiati dai loro lavoretti, riescono ad acquistare una cinepresa Super 8 che sarà il loro primo vero occhio cinematografico.

A presto. Difatti i ladri, qua, sono proprio di casa. La zona è bersagliata da tempo e via Liri e via Santerno solo tra le mète predilette dai malviventi, che a fasi alterne colpiscono nei garage (molti dei quali interrati ma accessibili dalla strada o da vie collaterali) puntando proprio alle due ruote..

Entrare in un libro di Paul Beatty è come mettersi le cuffie e immergersi in un Laurence Sterne riscritto da Kendrick Lamar, in un rovesciamento continuo dei luoghi comuni e dei preconcetti riguardo all e alla cultura, che trova un equivalente solo nel Joseph Heller di Comma 22, in certe pagine di Percival Everett o in Richard Pryor ed epigoni. Non a caso, Beatty emerse vincendo il Poetry Slam del celebre Nuyorican Café: The Sellout sembra una lunga open mic night che a volte stordisce per l di virtuosismo, altre volte è irresistibile, tanto che il Guardian ha parlato di pop patois philosopher. Dev un complotto della Cia, direbbe un suo personaggio.

Nel modo di Gianni, Marco si sente incompreso, mantiene il nome del suo interprete e prova disilluso a fare fronte ai soprusi. Se fino a ieri l’essenziale nel cinema di Di Gregorio ‘dimorava’ tra porte e corridoi, oggi è in azione nelle relazioni amicali, condominiali, lavorative, sociali. E là fuori, fuori anche dal raccordo, è davvero dura per chi ha una qualità inafferrabile come la mitezza.

And, of course, in many ways the answer is yes. The new media are powerful tools for education and cultural enrichment, for commercial activity and political participation, for intercultural dialogue and understanding; and, as we point out in the document that accompanies this one,2 they also can serve the cause of religion. Yet this coin has another side.