Primi anni ’40. Annetta arriva a Cagliari alla ricerca di Tecla, di cui si è presa cura dopo che la madre della ragazza è morta. Dalla povertà del paese natìo Annetta si trasferisce al lusso del palazzo cagliaritano dove assume l’incarico di custode quando le proprietarie sfollano in campagna per sfuggire ai bombardamenti che stanno devastano il capoluogo sardo.

At that, he said. Not flying away All the normal things that an insect would do, like try to get away and all that, all that gone by the wayside here, because it is as if there is a receptive female somewhere around here. Shook his head. “I don’t have any magic formula,” Hallgrimsson said about stopping Messi. “Everyone has tried everything against him and he always manages to score. He’s one of the best players in the world.

My response was, ‘Your statements are loaded with your presuppositions. I don have the time to challenge them at this point. We have several in history that had followers claim they rose from the dead. Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Dotatissima nella commedia, è l’unica star che si salva nel cast di Bella, affettuosa, illibata cercasi (1958) con Anthony Perkins e dà veramente il meglio di sé nello splendido dolce amaro L’appartamento (1960) di Billy Wilder e in doppia coppia con Jack Lemmon e Fred MacMurray, facendo battere il cuore di tutta Hollywood con un caschetto sbarazzino e nel ruolo di Fran, tenera ascensorista che ha una relazione fatta di maltrattamenti e tentativi di suicidio con il suo capo, ma che invece fa battere il cuore per il piccolo borghese impiegato Cicci. Un personaggio che la MacLaine ha strappato direttamente dalle mani di Marilyn Monroe che si era offerta volontaria per il ruolo, poi esclusa per scelta di Wilder: Tutto il cast avrebbe sbavato dietro alla ragazza dell’ascensore. Così il regista puntò tutto sull’allora ventiseienne Shirley che aveva adorato in Qualcuno verrà.

Clamoroso al Cibali. Esce un film in animazione 3D (bello, per di più) e non se lo fila nessuno. Vola molto basso il drago della Dramworks: appena 1.2 milioni raccolti con una media imbarazzante per un titolo di questo calibro. Che respinge con forza, poche settimane dopo aver spezzato il cuore a Renèe Zellweger, persino la fama di sciupafemmine: Mi hanno attribuito tante di quelle relazioni. Io dico: magari ne fosse vera almeno una.Il nuovo film di Todd Phillips, Una Notte da Leoni, si riallaccia alle tematiche a lui care, ovvero a come l’amicizia virile possa essere una fonte di sfrenato divertimento, ma anche talvolta di problemi quasi surreali.Un addio al celibato a Las Vegas si trasforma in una sorta di thriller non appena i nostri eroi si svegliano dopo una nottata di baldorie senza il futuro sposo, ma soprattutto senza ricordare nulla di ciò che è accaduto.Un Memento goliardico e fracassone, ma soprattutto “politically scorrect”.Eccoci a Londra con Todd Phillips (regista), Bradley Cooper, Justin Bartha, Ed Helms e Zach Galifianakis (i quattro scellerati) e la seducente Eather Graham (spogliarellista).Nella giornata di ieri hanno preso il via le riprese del prossimo film dell’acclamato regista Clint Eastwood, un film drammatico intitolato “The Mule”, prodotto dalla Warner Bros. Pictures Imperative Entertainment.