Le mire di Hitler si spostarono allora alla Russia di Stalin con l Barbarossa. Dopo una serie di rapidi successi iniziali che portarono l tedesco fino alle soglie di Mosca, le armate del reich furono fermate dall russo e dalla guerriglia dei soldati dell rossa e furono costretti a ripiegare. Questa fu la prima significativa sconfitta subita da Hitler.

Prendete una delle band che ha fatto la storia della musica italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari. Chi fermerà la musica, Piccola Katy, La donna del mio amico. Tutte canzoni che sono entrate nel linguaggio comune e ancor oggi fanno parte delle giornate di tantissimi di noi.

They said they’re doing this in respect of the volunteer firefighters and the citizens of West. They want to be extremely diligent and extremely careful before they say anything about the exact number of fatalities and the exact number of injured. We have heard anywhere on injured from 170, and the state representative told me he thought it was closer to 200..

Dovrà ricredersi quando il marito, in un ultimo tentativo di farla franca, tenta di ucciderla e dopo un movimentato inseguimento precipita dal campanile della chiesa, ucciso dalla spada di una delle figure del carillon.Soggettista e sceneggiatore, attore e regista, Orson Welles è stato, un po’, un meteorico enfant terrible del cinema americano. Grosso, massiccio, poco più che trentenne, le sue trovate, le sue tappe, furono a catapulta. Non fu lui che terrorizzò New York con una cronaca radiofonica che annunciava la calata sulla città di un corpo d’invasione di marziani, scendenti a picco dal pianeta Marte? Fu un bel K record ì, sopratutto pubblicitario, per il suo autore; che subito ne approfittò per creare il suo primo film, Citizen Kane, abile, scandalistico e qua e là con un suo rilievo..

No towers. Days later on a subway car heading across the Manhattan Bridge from Brooklyn I looked up from my paper and again, shock. No towers.. Lo abbiamo conosciuto come soldato americano rabbioso e rasato, lo abbiamo ritrovato rifinito e dall’occhio nervoso con la cornetta di un telefono pubblico fra le mani. Fumatore e bevitore incallito, playboy nel privato, è un dandy metropolitano perfetto, ma ancora di più un talentuoso attore capace di passare da un genere cinematografico all’altro, dai paradisi pellerossa del Nuovo Mondo ai ritratti di celebri bisessuali storici.Distruttore della propria bellezza è un artista mutevole, dotato di pervicacia. autolesionista e perfino ironico.