Quando sugli scaffali di un supermercato viene a mancare un determinato prodotto, per il negoziante e per il produttore questo si traduce in un mancato guadagno. Per ovviare a questo problema è stato creato Hooro, un dispositivo dotato di sensori che tengono un costante monitoraggio della quantità di prodotto presente sullo scaffale. Ne parliamo con Saverio Ermanno Lorè, cofondatore e Ceo di Hooro..

Vediamo solo un disperato e giriamo al largo. Strano. Per gli italiani una volta l’ospite era sacro. Nicole Rabetaud); Lorine Niedecker; Ronald Johnson; Rocco Scotellaro (trans. Cid Corman); Libby Houston; John Gray; and Paulo Marcos de Andrade (trans. Augusto de Campos).

C’è chi ha scontato la sua pena e chi invece si è macchiato di altro sangue. Tutti sono stati toccati dal male della vita. Poi c’è chi è diventato un bandit che se la fa con una bella rossa che canta con un mestolo “Holding Out for a Hero”, c’è chi è diventando un toy, un giocattolo nelle mani del connubio sesso potere e c’è chi, forse il migliore, si è trasformato in un uomo della pioggia, un rain man ancora capace di giocare con la sua malinconica vita.

Una nuova versione della storia di un mitico spirito urbano indonesiano. Marito e moglie, Daniel (Gandhi Fernando) e Mia (Dinda Kanya Dewi), si trasferiscono nella vecchia casa della madre di Mia dopo la sua morte. Daniel insiste nel trasferimento nella vecchia casa per risparmiare un po’ di soldi prima della nascita del loro primogenito, mentre lui sarà al lavoro ad un progetto nella piantagione di tè.

East Africa has first hand experience in climate change. It is predicted that long rains will decrease and droughts will be more common, resulting in food insecurityIn October 2014 we interviewed farmers and members of the organisations that support them in West and Eastern Kenya. Our aim was to identify which practices are being used successfully to build resilience, and alternatively which practices increase vulnerabilityThe following are testimonies of farmers who are building resilience to deal with the challenges created by a changing climate, by making the switch to ecological farmingGreenpeace is campaigning for ecological farming in Africa.

Il mio futuro lungometraggio su ‘mani pulite’, non si può fare ora in Italia. Lo produrrò in Francia e penso possa essere una strategia comune far partire i nostri film all’estero, la comunità europea finanzia il cinema, non taglia i fondi al FUS come fa l’Italia”.Suoni e moralitàFinale in musica con Giuliano Sangiorgi: “Non abbiamo usato musiche d’epoca ma suoni contemporanei, quelli che ci trasmettevano le loro facce, perché quelle azioni mostruose non sono solo degli anni Settanta ma sono ancora attuali. Il film non è apologia ma dimostra come ci si autodistrugge con l’edonismo e l’egoismo”.