“I wanted to see Real Madrid without him for one big game in the Champions League because we never miss him. Obviously it would be really, really different. When he is in there, the opposition defenders are shaking, they know he is in there. Beh, le sorelle sono strane, sai? In questo caso ero felice di favorirla, mi serviva qualche soldo in più e. È stata un’idea di Holla di non coinvolgere tua madre ed è stata un’idea di Holla che io dovessi mentirle. Ho pensato: ci metto un paio d’ore, poi vado a lavorare e gli dico che mi sento meglio.

Saranno i Coen a dargli la notorietà grazie al personaggio di Larry Gopnik in A Serious Man del 2009. Il 2016 lo vede invece impegnato in diverse opere: Doctor Strange, Arrival di Denis Villeneuve e il thriller politico Miss Sloane di John Madden.Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario.

La prima crisi istituzionale vissuta su Facebook una crisi estremamente social, disintermediata, fatta di “engagement” e “reaction” come unit di misura alternative ad una forza d’urto che un tempo si misurava in “piazze”. Una crisi in cui il rapporto tra la politica ed il cittadino pi diretta, para partecipata e over mainstream. Una crisi in cui la piazza parcellizzata su milioni di display, la cui voce pi voluminosa ma meno rumorosa.

14. Child labour and working environment in glass industry Singh. 15. Times, Sunday Times (2016)We all think maybe we should have done something better. Times, Sunday Times (2016)It’s usually best to keep business and your love life well apart anyway. The Sun (2016)Your mind and emotions work so well together.

Successivamente William è un padre distrutto e Turista per caso nella pellicola diretta da Lawrence Kasdan, incarna il killer scalcinato nello spaghettaro Ti amerò. Fino ad ammazzarti e tradisce Mia Farrow alias Alice. E ancora, impersonerà Un medico, un uomo, fremerà per Jane Eyre e, nel 2006, otterrà una nuova nomina alle ambite statuette nelle vesti dell’ambiguo consanguineo di Viggo Mortensen, nel feroce A History of Violence.

Non c detection, ma suspense e a tratti”sorpresa”, per usare i due poli dialettici proposti, appunto, da Hitchcock nel suo libro intervista con Truffaut. Gli interpreti, a iniziare da quelli che stanno quasi sempre in scena, Lyv Tyler e Scott Speedman, “servono”al meglio(il verbo usato qui in senso nobile, ossia per una funzionalizzazione positiva ai fini della comunicazione)il film, senza voli pindarici o altro, ossia senza esibizionismi divistici o altro. El GatoFilm simile a (di cui pare quasi un remake) e a games risulta a mio avviso notevolmente inferiore al primo sia per ritmo che per tensione drammatica, ma resta comunque assai piu coinvolgente, pauroso e, nel complesso, migliore del secondo.