First Separate 1st Printing. Previous Dealer Markings; Light Creasing on Front, Rear Covers, Spine; Front, Rear Covers, Spine Lightly Chipped; Spine Slightly Cocked; Edges Moderately Soiled; Moderate Yellowing Due to Age. Heroic tales told by Lin Carter, Fritz Leiber, John Jakes, Leigh Brackett, and a novella by Poul Anderson.

Giusta. A questo punto il giallo ironizza, abbraccia, scalda. E non inganni la definizione di nana gialla per il sole, perché la sualuce in realtà è bianca. Somatotipo ectomorfo: corporatura longilineaOssa lunghe e sottili, magrezza e leggerezza, linee spigolose, sono le caratteristiche principali del somatotipo ectomorfo. Spalle, clavicole, polsi, ginocchia e caviglie sono ossuti e molto esposti, proprio come la bellissima attrice Keira Knightley. Questo somatotipo prende peso difficilmente e non riesce a sviluppare la massa muscolare, a volte può essere percepito come “scheletrico”.

E’ un film che ricorda molto lo svilupo drammatico dei films di un altro grande regista, Hanneke. Anche lui tratta dela violenza come fenomeno sociologico e non per compiacersene. Anche se “Woman” cede al genere horror con qualche compiacimento, mi sembra che la vera progressione di violenza avviene nel protagonista maschile, il padre di famiglia, che alla fine vuole uccidere la moglie, la figlia(che tra l’altro ha violentato e messa incinta)e la sua insegnante.

Innanzitutto il film è ben diretto e ben interpretato, con una regia finalmente di stampo internazionale ed una sceneggiatura che esula totalmente dal classico cliché dei film italiani più tarati per il teatro che per la proiezione cinematografica. Il cast di attori è veramente formidabile, le musiche e i dettagli delle riprese sono di tono elegante e ben congegnato. Tutto ruota sui due amici, il musicista ed il regista, che rappresentano, in relazione all’invecchiamento, le due facce della stessa medaglia: rassegnato ed apatico il musicista, pugnace ed esuberante il regista.

There (2006)The scorer could have made absolutely sure in the second half but steered his header wide. The Sun (2009)That is nearly half a mile of respectful humanity. Times, Sunday Times (2006)Now is not a time for half measures. Altro episodio: la lotteria spagnola. L riceve la solita e mail di phishing che gli comunica di aver vinto un premio milionario. Clicca sul collegamento e infesta il computer di codice maligno.

Donald coerente e straordinario, altro attore straordinario in questo cast che non ha nemmeno una pecca n un Ambientazione impeccabile e colonna sonora molto asciutta ma ricompensata dal motivo che il plotone di soldati fischietta allegramente e con perseveranza durante la marcia, divenuto ormai oggetto di culto legato alla storia, sempre pi favolosa, de Il ponte sul fiume Kwai. Un altro Oscar and alla sceneggiatura, ritirato da Pierre Boulle, autore del romanzo cui il film ispirato, perch gli autentici sceneggiatori, Carl Foreman e Michael Wilson, si trovavano sulla lista nera del maccartismo in quanto filocomunisti. Contrariamente a come pu sembrare ad una prima occhiata, non un film maschilista o misogino: le donne, per quanto poco compaiano, svolgono un ruolo di capitale importanza, e per almeno un paio di ragioni: l di carit a favore di Shears quando ferito per aiutarlo a rinsavire e la preparazione della missione offensiva contro il ponte, ordinata dal capitano che crede nelle possibilit di Shears, come si evince dalla densa e fruttuosa conversazione che hanno nel suo ufficio, col bellissimo panorama tropicale che si vede fuori.