Christianity Today (2000)There is no implicit political message in this. Times, Sunday Times (2011)The phone goes to voicemail and he leaves a message. Times, Sunday Times (2015)The group spreads its message through a secretive network of small groups.

Quello della madre assassina è un tema che, pur nato nella classicità, non ha mai smesso di inquietare la nostra morale e in modo particolare la nostra cultura, per la quale l’istinto materno è ancora conditio sine qua non della femminilità. La scrittrice Grazia Verasani (creatrice del bel personaggio dell’investigatrice Giorgia Cantini di Quo Vadis, Baby?) ne ha fatto l’argomento di un lavoro teatrale che riesce finalmente a superare il tipico imbarazzo di chi non sa come affrontare il problema se non nascondendolo sotto il tappeto o esibendolo nella superficie liscia di un plastico televisivo. A sua volta, Fabrizio Cattani traduce la pièce per il cinema mantenendo lo stesso atteggiamento discreto di chi va a toccare l’infanticidio non con la mano aggrottata del coroner ma con quella tesa dello psicologo..

Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco.

I militari italiani tornano in Iraq 12 anni dopo. Gli attentati dell’11 settembre hanno portato la guerra dai campi di battaglia al cuore di Manhattan. L’operazione “Iraqi Freedom” della coalizione internazionale guidata dagli Usa contro il regime di Saddam Hussein inizia il 15 luglio del 2003.

His loss, of course, is Young’s gain. It is remarkable the veteran will play a starring role in Russia, and his career makes him one of the more durable and adaptable footballers in modern English football. He travels to this World Cup as an elder statesman and a survivor not only of a harrowing penalty shootout defeat (at Euro 2012) but as someone who has successfully reinvented himself as a defender.

Tutto bene, quindi? Le banche tricolori sono avviate a lasciarsi alle spalle una volta per tutte i problemi emersi nel lungo inverno della crisi? A una lettura più attenta si scopre che il boom di profitti dei grandi istituti quotati in Borsa si spiega almeno in parte con operazioni straordinarie che difficilmente si potranno ripetere in futuro. C’è per esempio il caso di Bper, la Popolare emiliana che, come detto, nel primo trimestre del 2018 ha fatto il record di utili, volati a 251 milioni contro i 14 milioni registrati a marzo dell’anno scorso. Ebbene, l’exploit del gruppo guidato dall’amministratore delegato Alessandro Vandelli è in gran parte il frutto di operazioni finanziarie, cioè i guadagni realizzati, si legge nella relazione trimestrale, con “la cessione o la negoziazione” di titoli.