Seller Inventory 409731About this Item: Condition: Good. Christie Hong Kong, Sale title Asian Contemporary Art Day Sale, Sale date 27th November 2011, No. Of lots 277, No. A ogni compleanno spero di diventare un po’ più saggia, di essere in grado di apprezzare i piccoli momenti, e non farmi prendere troppo dalle cose. Alla fine, l’immagine che si ha di lei, al di là di quello che si vede, è di una donna risolta. Che alle sue figlie consiglia di essere consapevoli del proprio valore.

Michael Mann è un regista che pur aggirandosi sempre su temi simili, riesce ogni volta a fare un film diverso, comunque caratterizzato da alcuni punti fermi che fanno capire che si tratta di uno dei suoi prodotti.Velocità delle scene, alternate a pause lente di riflessione, personaggi, sia i protagonisti ma anche i non protagonisti, ben definiti (pensiamo a Jon Voight di Heat o Havier Bardem di Collateral), sarcasmo sottile e dosato giustamente e la donna che scombussola l’andamento della vicenda e che influenza sempre il finale.Questa volta sfrutta anche in maniera sensata, il senso di cult che ha lasciato nelle generazioni anni 80 la serie Miami Vice. Infatti non rifa un episodio ricopiando dialoghi o scene, ma pesca ciò che rimane più impresso nelle menti: i personaggi ed i loro nomi, macchine sportive, motoscafi veloci e locali da aperitivi.Intorno a questo ha costruito un poliziesco adrenalinico ambientato all’attualità, avvincente che a tratti non lascia neanche il tempo di riflettere. Sfrutta la notte, inquadrature di una città cupa e lontana da spiagge e bikini e una colonna sonora decisamente azzeccata per creare sequenze dall’impatto sicuramente spettacolare.Fanno sorridere, a ripensarci, questi poliziotti che sanno fare di tutto: sparare, guidare aerei e barche.

Chi non lavora nella moda, e forse a Hollywood, non potra’ capire il fascino degli occhiali da sole colorati oppure oversisezed. Ho perso il conto delle volte che ho indossato con fierezza i miei occhiali da sole Burberry blu ghiaccio con i dettagli check a lato, durante eventi non fashion, e puntualmente venire ridicolazzata per il loro colore o forma o misura, da ospiti che con tutte le buoni intenzioni, pensavano seriamente che volessi fare la strana. Non si tratta di gente strana o bizzarra,è la moda!.

Una giovane monaca inglese, negli anni più bui della Chiesa, quando l’impero di Carlo Magno sta per sfaldarsi, decide di travestirsi da uomo ed assumere l’identità del fratello morto in battaglia per avere libero accesso alla cultura ed allo studio. Dietro mentite spoglie, e col nome di Giovanni Angelico, la ragazza si reca a Roma e nonostante l’ambiente corrotto ed ostile riuscirà a diventare medico personale e consigliere di Papa Leone IV. Quando il Pontefice verrà avvelenato dai suoi nemici, Johanna verrà eletta Papa.