Intanto, nella città dell’Impero, si continua a imprigionare e a barbaramente torturare. Ed è proprio quel che accade nella città che viene rappresentato nello spettacolo. Da un interrogatorio si passa ad un altro. A complicare ulteriormente i 140 minuti di visione, un montaggio che sembra cercare l’originalità ad ogni costo, finendo per essere poco funzionale alla trama. Bravo Nick Nolte, unico attore di carne a spiccare tra quelli fatti di 0 e di 1. Pervade una certa nostalgia per i buoni vecchi pupazzoni di una volta..

E’ un film ad episodi realizzato da quattro giovani registi. La trama del primo episodio si svolge durante il periodo natalizio. un inverno molto rigido. Ciò che posso dirti è quello che non siamo: a cominciare dagli stereotipi che l’occidente proietta su di noi. Non siamo un popolo unico ma rispondiamo a molte dinamiche simili, ci sono molte differenze fra un abitante del Kuwait e un marocchino, non siamo radicalizzati ma, in verità, tutti insieme combattiamo per una vita più giusta ed equa, non siamo retrogradi, le nostre donne non sono affatto sottomesse, ma gestiscono la famiglia in molti modi. MILLE non vuole dare risposte ma piuttosto fare le domande giuste sul momento storico in cui viviamo e nella parte del mondo da cui veniamo, con rispetto, curiosità e amore..

Nato a London, Ontario, e cresciuto nella cittadina di Cornwall, Ryan Gosling è figlio di Donna, una segretaria, e Thomas Gosling. I suoi genitori, mormoni, divorziano quando Ryan è molto giovane, e lui cresce senza autorità paterna e vagamente ribelle. La madre lo toglie dal sistema scolastico e lo educa lei stessa insegnandogli l’amore per la libertà su tutto fino all’età di dieci anni.Frequenta poi la Cornwall Collegiate and Vocational School, che abbandona a diciassette anni.

Purification of memories. Each religion can identify the bad deeds of the others; about our own bad deeds we are generally much less keen to speak. Let us be honest and look with fresh eyes at the past, from the point of view of what we have in common and of what we are called to do in common today and tomorrow..

Indagatore più profondo di pulsioni autodistruttive, occhio e orecchio di delinquenti incalliti, spacconi che finiranno in un’odissea di sangue, ma anche delle tribalità machiavelliche e mefistofeliche della classe benpensante. In questi anni si è mantenuto ortodosso, eppure straordinario. Il più grande regista contemporaneo, prediletto dalla critica e dal pubblico.Nato a Flushing (Long Island), da genitori entrambi operai ed entrambi figli di immigrati siciliani arrivati negli Usa nel 1910, viene istruito secondo i sani principi della morale cattolica.