Il giorno di Ferragosto due occasionali amici, uno studente universitario un po’ timido e un quarantenne immaturo, passano assieme la giornata spostandosi con l’auto. Le ore passano veloci in un susseguirsi di episodi tragicomici, fino all’epilogo inatteso e drammatico: la morte dello studente causata dall’incoscienza dell’altro. Si tratta di un autentico cult movie, tra i pochi che può vantare il cinema italiano del dopoguerra.

Quella voluta dal presidente Bonaparte e dal suo ambasciatore Butenval. Come le ho detto l’altra volta, la legge fu approvata 98 a 42 e proprio questo voto mostra come tutto ormai si fosse polverizzato. La destra, dalla quale in teoria il gabinetto s’era staccato, aveva votato a favore.

My friend, Mike, gave feedback to me about that message and provided a link to a powerful message by Jim Cymbala that deals with getting the church back to the fundamentals and addressing the dysfunctional in our churches. I must admit that the name of Jim Cymbala did not ring a bell with me. I have never read any of his books or heard any of his sermons.

Saskia è una madre single al settimo cielo dopo che Robert, un architetto di successo, le ha proposto di andare a vivere insieme. L’ unica cosa che può trasformare la felicità della donna in una nube di tempesta è la figlia adolescente Mira, per niente entusiasta di questo rinnovato equilibrio familiare. Ossessionata dall’idea di trovare il suo vero padre, Mira, scopre su internet che questi è un industriale che vive a Marrakech e, senza pensarci due volte, appena ha libero accesso alla carta di credito della madre compra un biglietto per raggiungerlo..

Moderate wear. Address label atop front cover. Unmarked. La storia inizia con una notte di grandi bevute e di importanti dichiarazioni tra i due protagonisti: uno dei due confessa di amare la sorella del suo migliore amico causando un’esplosione incontrollata di rabbia da parte del fratello. Volano parole grosse e l’amicizia sarebbe compromessa se non intervenisse il destino. Dall’altra parte della città una coppia di criminali principianti cerca di progettare un piano per uccidere il padre di uno dei due e incassare l’eredità.

Vai alla recensioneUn’adolescente americana sulla strada per il college tra sogni e capricci, litigi con la madre e amicizie con coetanee più o meno in gamba. Un film dolce e forte. Il rapporto con la madre è al centro di questa pellicola e la rende una preziosa storia da seguire con il cuore pronto a squarciarsi ad ogni litigio.