Sewing kit. You can buy one of those fancy ones with a lousy pair of scissors and multicolored bits of thread that break if you look at them wrong. Or you can bring one spool of tough brown thread, a couple of needles and the above mentioned pocketknife.

fulgida più che mai, ma non è abbastanza.Il primo premio Oscar per La ciociaraNota a tutti è la rivalità fra la Loren e Gina Lollobrigida (alla quale peraltro la Lollo non diede mai adito) e quella fra la Loren e un’altra diva di casa nostra, Anna Magnani. A questo proposito, è bene ricordare che il ruolo di Cesira in La ciociara fu offerto, in un primo momento, proprio alla Magnani con la regia di Cukor. Alla Loren sarebbe spettato il ruolo della figlia di Cesira.

Pare a giugno. Che scenari si aprono se il Cavaliere avesse ragione? La sua difesa aveva provato a chiedere un nuovo stop in corner al processo Mediaset, per aspettare appunto questa decisione. Ma la Corte è andata dritta a sentenza, perché ha ritenuto rilevante in questa fase il futuro verdetto, il cui impatto comunque sarà poi compito della Cassazione valutare.

In Sicilia sono chiamati alle urne circa 1 milione e 643 mila elettori per un totale di 137 comuni tra i quali si distinguono 5 capoluoghi di provincia. Attenzione alta a Trapani, dove alle amministrative 2017 non si raggiunse il quorum dei votanti al ballottaggio: Piero Savona (Pd), l’unico candidato rimasto dopo il ritiro dell’avversario di centrodestra, non venne eletto. Per i capoluoghi di provincia siciliani la legge regionale prevede il raggiungimento di due quorum al ballottaggio: quello della partecipazione (che deve essere pari o superiore al 50% degli aventi diritto) e quello del candidato che deve ricevere almeno il 25% dei consensi.

Nessun riconoscimento, invece, per Ed O’Neill e Sofa Vergara. A ricevere il premio come migliori attori protagonisti di una commedia sono infatti Jim Parsons per The Big Bang Theory e Melissa McCarthy per Mike Molly. Continua Con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O’Dowd, Terrence Howard.continua Jaeden Lieberher, Nate Corddry, Scott Adsit, Kimberly Quinn, Katharina Damm, Alyssa Ruland, Alexandra Fong, Greta Lee, Dario Barosso, Parker Fong, James Andrew O’Connor, Jaime Tirelli, Joseph Basile, Ray Iannicelli, Melissa Greenspan, Casey Roberts, Gabe Hernandez, David Iacono, Tino D.

La tecnologia ci porta per mano anche quando varchiamo la porta di casa, figuriamoci oltre frontiera. Esistono applicazioni per pianificare percorsi e soggiorni, per prenotare o condividere auto, case e ristoranti. Non solo: oggi le esperienze di viaggio si “scambiano”, perché prima di scegliere c’è una comunità di utenti cui far riferimento per le recensioni.